Il filo del discorso
Non ho scritto niente su quest oblog da fine maggio. C’è un motivo. Ho continuato a correre durante l’estate, tranne che per la solita pausa da metà luglio ai primi…
8° GP Notturno Piombinese: la mia gara
L’appuntamento con il GP Notturno a Piombino Dese (PD) é uno dei miei preferiti. Mi piace correre in notturna al venerdì sera. Mi sento libero da impegni e posso gestire…
13a Maratonina di Scorzè: la mia gara
La Maratonina di Scorzè era il mio primo obiettivo dopo la maratona. Era posizionata 4 settimane dopo. La tempistica era ottima ma il calendario molto meno, visto che stiamo andando…
La mia Padova Marathon 2024
A volte si vive un inatteso colpo di fortuna come un patrimonio che é un peccato sprecare. Me ne rendo conto ora che ripenso alla strada che mi ha portato…
PD2024 [-1]: maranoia
Ormai so come funziona. La settimana prima della maratona si va in paranoia. Ogni sensazione di disagio o difficoltà sembra dover vanificare tutto il lavoro svolto. L’allenamento sembra troppo lungo,…
A Padova, 18 anni dopo
Ho corso la maratona di Padova una volta sola, nel 2006, a trent’anni. Si chiamava maratona di Sant’Antonio e partiva da Vedelago (TV). A quei tempi non mi allenavo, mi…
PD2024 [-2]: maledetta primavera
Sapevo che prima o dopo sarei arrivato a questo punto, a lamentarmi del caldo. Fino ad ora, ad essere sinceri, mi é andata meglio del previsto. Marzo é stato piovoso,…
PD2024 [-3]: un buon lungo da sempre fiducia
Ho ripreso dopo lo stop pasquale correndo quasi una maratona per conto mio. Erano previsti 38 km ma ho un po’ esagerato. Visto il varico l’allenatore mi ha tolto un…
PD2024: il lungagnone
E’ la Cima Coppi. In ogni preaparazione alla maratona si arriva al lungo (lento) più lungo. Matedì avevo in programma un lungo da 38 km. Non ho prescrizioni sulla velocità,…
PD2024 [-4]: fiducia
La settimana é corta a causa delle festività di Pasqua. Sfrutterò i giorni non lavorativi per gli incontri familiari e lavori domestici che attendono da un pezzo. A parte ciò…