Dopo lo strano lungo di giovedì, che non mi ha dato grosse soddisfazioni, volevo provare un bel medio, per vedere se ero in grado tenere il ritmo dei 4’/km. Sono partito a 4’/Km, poi ho incontrato dei compagni di squadra e ne è venuto fuori un progressivo di 10 Km. La media comunque è di 4.05’/Km, compresi i due km di defaticamento finale.
Sembra che le difficoltà provate, quindi siano dovute alla pesantezza della settimana e, in parte, ai kg di troppo (almeno 3, da elimare in 2 mesi) Nonostante manchi ancora la sensazione dei tempi migliori, i risultati del cronometro sono in linea con quelli che avevo tra la maratona di Ve e la mezza in cui ho fatto il personale di Novembre. Quindi dovrei aver recuperato gli scompensi della sosta e dei baccanali invernali. E’ già qualcosa, no? Ci sono altri due mesi davanti.
Domenica c’è una mezza vicino a casa che mi tenta parecchio. Visto che devo centellinare le uscite domenicali, non ci avrei nemmeno pensato se non fossi stato in forma. Dopo questo alenamento, però, francamente mi farebbe gola provare a sfidare il PB.
Non c’è niente da fare, alla fine la competizione mi tenta sempre.
P.S.: da oggi comincia il controllo della dieta …