Gli allenamenti sulla forza sembrano dare già buoni frutti. Nonostante abbia ancora le gambe parecchio imballate, oggi le dieci ripetute da 200 metri in leggera salita hanno fatto segnare tempi da record. L’ultimo tratto, in particolare, è stato coperto in 36″. Ho recuperato con comodo, per circa 1’15” percorrendo il tragitto a ritroso in discesa. Al ritorno le gambe erano a pezzi. Ho fatto molta fatica a tenere un ritmo sotto i 5’/Km.

Domani dovrebbe essere una giornata un po’ più calda. Non credo sarei in grado di tenere una nuova seduta di potenziamento. Credo che non avrei neanche la voglia per una seduta di qualità. L’ideale, con le gambe in questo stato, sarebbe macinare un bel po’ di km a ritmo maratona o legermente maggiore. Domani si vedrà.

Purtroppo la fascia toracica del cardio mi ha giocato un brutto scherzo. Si dev’essere scaricata la batteria. Era successo una settimana fa, ma muovendola un po’ aveva ripreso a funzionare. Oggi non c’è stato verso. Peccato, sarebbe stato parecchio interessante vedere il tipo di sforzo cardiaco e il recupero di oggi.

Di Abro

Lascia un commento