Il campione olimpico Sammy Wanjiru prevedeva di partecipare alla maratona di Berlino il mese prossimo, ma il ritardo della preparazione dovuta ad un infortunio patito a Londra in primavera lo ha costretto a spostare la sua maratona autunnale. Tornerà a Chicago, per difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Qui troverà Ryan Hall, deciso ad abbassare il record nazionale Usa che tiene dal 2002. Per lo statunitense potrebbe essere un vantaggio doversi confrontare con questo campione, visto che comunque difficilmente sarà al top della forma. Chicago per il Kenyota dovrebbe essere una tappa importante in vista della maratona di Dubai di Gennaio. L’assegno da 1 miliardo di dollari degli sceicchi attende da 3 anni il nuovo recordman! Sammy dice che con un buon meteo è p0ssibile anche un 2h02′. Vedremo …
Berlino, invece si trova in una brutta situazione. Perde l’unica stella della manifestazione che gli era rimasta, dopo che Gebresilassie aveva già annunciato che avrebe lasciato la capitale tedesca dopo due anni di tentativi di record per correre a New York in Novembre. Lasciando intendere che per lui la stagione dei record è finita.
[…] by Abro on agosto 24, 2010 Altri nomi altisonanti si aggiungono alla starting list della maratona di Chicago. Dopo l’annuncio di Wanjiru, anche il vincitore […]