Niente Chicago per Hall
Ryan Hall non correrà a Chicago il 10 ottobre prossimo. La pessima performance nella mezza di Philadelphia non era casuale. Nelle ultime settimane gli allenamenti non hanno dato i risultati…
Buona la seconda
Oggi ho ripetuto il lavoro che martedì mi aveva messo parecchio in difficoltà. Il risultato è stato ottimo. Temo addirittura di aver un po’ tirato il freno. Le tre ripetizioni…
L’uomo da battere
Patrick Makau si candida ad essere il maratoneta del 2010. Questo bel articolo ce lo fa conoscere meglio. Dopo un 2h4’48 e un 2h5’8″ sotto la pioggia a distanza di…
Test Conconi #6
Oggi m’è scappato il più bel Test di Conconi della (mia) storia. Non ho usato la lepre elettronica e non ho guardato la velocità istantanea del Garmin per vedere se…
Makau a Berlino
Come previsto a Berlino è andato in scena il secondo duello Makau vs. Mutai dell’anno. Come a Rotterdam ha vinto il primo, ma stavolta solo per due secondi. La pioggia…
Trevisomarathon premia chi si migliora
L’organizzazione della Treviso Marathon mette in palio una bella tuta Asics ai 5 atleti che nel 2011 miglioreranno il loro tempo del 2010. Anche se il regolamento non è del…
Settimana -5
Stamattina era previsto un po’ di nuoto, visto l’allenamento mancato di lunedì sono stato costretto a correre se volevo aumentare i km rispetto alla settimana precedente. 8 km lenti, in…
Trainspotting
Le ultime analisi del sangue hanno confermato le sensazioni positive che intuivo. La pressione sanguigna (leggermente bassa fino all’inverno scorso) sembra essersi assestata a valori normali. L’emoglobina è tornata ad…