Adidas ha messo a punto una applicazione (gratuita) per lo smartphone che aiuta chi si allena con un obiettivo. MiCoach si integra con il rilevatore GPS riuscendo a fornire in tempo reale i dati relativi alla velocità e distanza percorsa. Permette di pianificare in maniera personalizzata piani di allenamento e successivamente condividere su Facebook mappe e grafici degli allenamenti svolti. Su www.micoach.com sito di riferimento di micoach mobile, si possono scaricare nuovi piani e analizzare i lavori svolti.
Chi vuole restare informato sulle iniziative di Adidas riguardanti il podismo, può diventare fan di http://www.facebook.com/adidas.running.
Non possiedo uno smartphone e quindi non l’ho provato. Credo sia impensabile che gli atleti più evoluti possano allenarsi portandosi dietro il cellulare. Il prodotto sembra dedicato a chi vuole stare in forma seguendo un programma specifico. Può essere un valido strumento a chi è appassionato della corsa e vuole condividere i suoi km e la sua fatica. Se qualcuno ha avuto modo di provarlo, o provare qualcosa di simile, sarei curioso di sentirne il parere.