Un’altra settimana soddisfacente. Gli obiettivi sono stati raggiunti. L’unico motivo di apprensione è la schiena. Mercoledì una forte contrazione dei dorsali mi ha fatto quasi trattenere il fiato , giovedì il nervo sciatico mi ha giocato uno scherzetto: per un attimo non ho sentito più la gamba sinistra, ho fatto mezzo passo falso e mi sono ripreso poco prima di cadere. Mi è già successo qualche altra volta. Le 60 vasche di stamattina dovrebbero aver sciolto gambe e schiena.
Rispetto alla preparazione per la maratona primaverile, ho caricato di più senza aumentare lo stress. Il carico, infatti, è stato più diluito nel tempo. Settembre è stato un mese da 270 km. Circa 100 km in più di quanto sono abituato a fare. Nelle ultime 4 settimane l’incremento del chilometraggio è stato progressivo e costante: 51,60,66,72. Ora si va a calare. La settimana prossiva c’è solo un allenamento con prove ripetute, mentre comincerò ad inserire più andature: medi, progressivi e ritmo maratona.
Per quanto riguarda il peso, ormai sembro stabilizzarmi a 65 kg. Un chiletto l’ho perso, ma continuo ad avere un IMC attorno a 24.