Ci vuol poco a farmi tornare ottimista: un temporale che abbassa la temperatura e una sveglia anticipata che mi permette di fare due allenamenti. Stamattina ho percorso 11 km di “riscaldamento”. Avevo fatto colazione abbondante pensando che fossero le 7, invece quando salgo in macchian vedo che in realtà sono le 6 … poi mi sono ricordato che ieri la bambina giocava con la sveglia e mi è stato tutto chiaro. Non tutti i mali vengono per nuocere, ne ho aprofittato per un’oretta di corsa. Peccato che lo stomaco fosse impegnato nella digestione dell’ultimo esemplare di colomba pasquale che ancora abitava nella mia casa. Anche quest’anno mi son dato da fare per la sua estinzione.
A pranzo ho fatto le ripetute sul km, il piatto principale del menù di questa settimana. Come per l’allenamento di ieri, tempi non eccelsi in valore assoluto, molto buoni per il mio attuale stato di forma. Sono soddisfatto anche per aver fatto un doppio allenamento per la seconda settimana consecutiva.
Domani un altro bis sarebbe la ciliegina sulla torta (oggi mi vengono solo metafore culinarie), prima di chiudere per tre giorni con la corsa e affrontare, nel w-e, un matrimoio e un pranzo dalla mamma.
Lunedì rotolerò.