La pagellina del primo quadrimestre
Chiudo i primi 4 mesi dell’anno con un bel doppio. Stamattina sono uscito per 11 Km lenti. Si capiva già che la giornata sarebbe stata calda e umida. Le gambe…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Chiudo i primi 4 mesi dell’anno con un bel doppio. Stamattina sono uscito per 11 Km lenti. Si capiva già che la giornata sarebbe stata calda e umida. Le gambe…
Termina una settimana quantitativamente buona, ho superato i 50 Km. Martedì scorso sono uscito anche di sera per 12 Km abbondanti. Il passo medio e la frequenza cardiaca era da…
La lista di convocati del Kenya per la maratona olimpica (Kipsang, Kirui, Mosop) ha suscitato polemiche, come atteso. Credo che le polemiche coinvolgano di più appassionati europei e statunitensi, che…
Giorgio Calcaterra racconta il suo terzo mondiale, corso in crisi dal 70 Km in poi. A me fa troppo morire il fatto che non nomini mai Di Cecco, ma dice:…
Sono stato graziato dal temporale. E’ terminato poco prima di uscire. Ho potuto correre, quindi, con un’alternanza di sole e nuvole, restando asciutto. L’unico fastidio era imputabile al vento, ma…
Leggo dal blog di Enrico Vivian che 10 giorni fa Stefano Scaini (campione italiano dei 10 Km su strada, nonchè marito di Anna Incerti, a cui la Straneo avrebbe soffiato…
Venerdì sera ho fatto un’uscita notturna. Non c’era la luna, mi son dovuto arrangiare con una piccola torcia elettrica da accendere tra un lampione e l’altro o nei rari casi…
Anche questa settimana se ne sta andando in modo interlocutorio. Ho fatto pochi km a causa di impegni familiari e delle piogge che mi impedivano le uscite serali o mattutine.…
Oggi sono in vena di previsioni. Domenica Mosop a Rotterdam farà 2h03′ basso, nuovo record mondiale. Lunedì Mutai a Boston farà più o meno lo stesso tempo dell’anno scorso senza…
Domenica alla maratona milanese oltre al manipolo di africani e ad uno stranamente folto numero di brasiliani, ci saranno anche gli italiani Giovanni Gualdi (campione italiano in carica), Tommaso Vaccina,…