Prima di salpare
L’allenamento di oggi è stato molto simile a ieri. Un medio alla stessa andatura, ma 10 Km invece di 15, un grado in più e umidità dell’aria aumentata. Per la…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
L’allenamento di oggi è stato molto simile a ieri. Un medio alla stessa andatura, ma 10 Km invece di 15, un grado in più e umidità dell’aria aumentata. Per la…
Brutta giornata per parlare di sport. Ho sentito distintamente la scossa delle ore 9. Mi ero perso quella del 20 maggio e per questo motivo ho vissuto in modo un…
La giornata odierna non era l’ideale per correre, sia per motivi endogeni (affaticamento generale, pesantezza muscolare, eccessi alimentari del fine settimana) che per il clima. 10 gradi in più sono…
Calcaterra è una leggenda. Se fosse un personaggio di un romanzo (o di un fumetto) si direbbe che è poco credibile. Un mese dopo il titolo mondiale vince per la…
Questo articolo di Matt Fitzgerald (non l’ultimo arrivato) spiega come l’autore interpreta il progressivo. La parte più interessante, per me sono due righe in cui dice che la corsa di…
Questo articolo spiega in modo molto confuso una cosa semplice. Durante uno sforzo la concentrazione di lattato e quindi di ioni H+ determina il ph del muscolo influendo sul suo…
Oggi ho corso uno tra gli allenamenti più caldi della mia esperienza. 30°C tondi tondi di media. Due anni fa ho registrato un 30.3°C. Mai di più Per fortuna l’umidità…
Giorgio Calcaterra domenica sarà al via del Passatore. Si rinnoverà la sfida con Di Cecco. Seguirò con curiosità anche la performance di Boffo.
Dopo due allenamenti di grande intensità non sarei stato in grado di farne seguire un terzo. Volevo tuttavia sfruttare la stanchezza accumulata per allenare la resistenza. Ho portato il chilometraggio…
Visti i buoni risultati degli allenamenti della settimana scorsa, cerco di replicare, con qualche piccola differenza. Oggi toccava alle ripetute lunghe con recupero sostenuto. Ripetute da 2Km (invece dei 3…