Dopo due allenamenti di grande intensità non sarei stato in grado di farne seguire un terzo. Volevo tuttavia sfruttare la stanchezza accumulata per allenare la resistenza. Ho portato il chilometraggio a 15 Km con l’obiettivo di fare un medio a 4’/Km di media. I primi 7 Km, in realtà sono stati in progressione da 4’20″/Km fino alla velocità obiettivo. Negli ultimi 2 Km ho spinto fino ad esaurimento. Questo allenamento mi ha lasciato una ottima sensazione, un senso di stanchezza non eccessivo e un piacevole senso di benessere, probabilmente dovuto anche alla giornata soleggiata ma non eccessivamente calda (21°C).
Finalmente mi sembra di riuscire a stabilizzare la perdita di qualche kg di peso eccessivo. In media sono ai livelli della maratona di marzo, ma senza i picchi di aumento frutto di eccessi alimentari. Ora posso puntare a scendere sotto i 64 Kg.
Con l’allenamento di domani dovrei sfiorare i 50 Km settimanali con un passo settimanale record. Speriamo che il caldo previsto non mi ostacoli eccessivamente.