Oggi in allenamento ho deliberatamente esagerato, spinto dalla consapevolezza che domani non riuscirò ad allenarmi. Stamattina ho fatto quanto potevo fare tra la seglia alle 6 e l’arrivo in ufficio alle 8: 13 Km a 4’25″/Km di media. A quest’ora del mattino le gambe sono dure e poco reattive. Solo dopo 40 minuti riesco a farle girare efficacemente.
Ieri, consapevole che oggi sarebbe stata una giornata calda, speravo di fare una ventina di km al mattino e riposare in pausa pranzo. Volendo comunque raggiungere questo obiettivo chilometrico sono uscito anche in pausa pranzo. Volevo solamente fare 8 km. Nei primi due km ho sentito subito una gamba reattiva, non mi dava troppo fastidio il caldo e così ho deciso di fare un medio a 4’/Km circa.
Alla fine sono stato anche un po’ più veloce. Terminato l’allenaento registrando il quarto miglior tempo del percorso di allenamento di 8 km e una temperatura media oltre i 29°C. Facevo fatica a crederci. Venerdì dovrei concludere per la terza volta consecutiva una settimana da 70 Km. Poi mi aspettano 10 gironi di vacanza e riposo.