Stratrieste
Lo starting list della Stratrieste di stasera è impressionante: Burifa, Pertile, Scaini, Curzi, Caimmi. In campo femminile Console, Incerti, Volpato. Complimenti alla nuova organizzazione della Bavisela, è così che si…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Lo starting list della Stratrieste di stasera è impressionante: Burifa, Pertile, Scaini, Curzi, Caimmi. In campo femminile Console, Incerti, Volpato. Complimenti alla nuova organizzazione della Bavisela, è così che si…
Il racconto dell’esperienza olimpica di Meb Keflezighi non è per niente banale! Ad Aprile si è fermato completamente 3 settimane perchè dopo una settimana di grandi allenamenti i suoi glutei…
Il montepremi di $ 100.000 che gli organizzatori della maratona di New York hanno riservato agli atleti USA ha sortito gli effetti desiderati. Saranno presenti i migliori maratoneti a stelle…
Oggi all’ora di pranzo il termometro segnava un soffio meno di 30°C. Siamo tornati alle temperature limite. Ormai, però, ci abbiamo fatto il callo, e comunque da domani pioverà e…
In certi periodi dell’anno quando corro con 17°C ho la sensazione di caldo e la ritengo una temperatura non ottimale. L’estate torrida, però, ha stimolato un adattamento climatico, tale per…
La prospettiva di dover interrompere gli allenamenti la settimana prossima è distruttiva. Sto caricando a più non posso con la scusa che tanto, la settimana prossima, mi riposerò. Arrivarci, però,…
Bella intervista a Brett Gotcher, quinto ai trials USA di maratona, divenuto riserva della squadra olimpica dopo che Dathan Ritzenheim siè qualificato per i 10Km. L’intervista ha lo scopo di…
Comincio bene questa settimana di allenamenti, incastonata tra due periodi in cui l’allenamento sarà difficile. Nelle due settimane precedenti qualcosina ho fatto: una 50ina di km lenti (o quasi). I…
Oggi son riuscito a fare 30 km complessivamente tra mattino e pomeriggio. Fan quasi 100 km in 4 giorni. Numeri importanti se fatti tutte le settimane. O meglio, se fossi…
Qualche spunto per capire cosa c’è dietro al “solito keniano che vince sempre le maratone”. A me in particolare colpisce una frase del campione del mondo Kirui: Kirui has forsaken…