Questa è stata la settimana in cui ho ripreso gli allenamenti dopo la pausa natalizia. Ho beneficiato dell’effetto positivo del riposo per quanto riguarda la potenza aerobica, mentre la resistenza ha risentito dell’inattività.

In sintesi: 96 km in 4 giorni con 3 bigiornalieri, alla media complessiva di 4’12″/Km.

Lunedì: 12 Km di lento, a mezzogiorno 10 Km di corsa veloce alla media di 3’40″/Km (primato personale sul percorso di allenamento). E’ bello partire con un record personale nel primo allenamento del 2013.

Martedì: dopo 8 km di lento all’alba, doveva essere il giorno di un bel lungo, ma ho avuto una inspiegabile crisi di fame già al km 8, quando stavo tenendo un ottimo ritmo. Mi sembrava di poter continuare rallentando ma dopo 18 km ho cominciato a sentirmi molto debole e ho cercato di tornare in spogliatoio il più presto possibile. Porto a casa altri 24 km a 4’26″/Km di media. Spero che tutti questi km in deplezione involontaria di glicogeno sia un buon stimolo per la potenza lipidica.

Mercoledì: anche oggi più di 30 km. 17 al mattino, lenti, e 13 a mezzogiorno con ripetute da 2 Km con tempi simili allo stesso lavoro svolto 20 giorni fa.

Giovedì: 12 ripetute da 400 metri (media 3’24″/Km, con ultime 3 a 3’20”-13″-00″/Km), altrettanti di recupero alla media di 4’03″/Km.

Ora riposerò per 3 giorni, prima di ributtarmi su un’altra settimana di feroce carico.

Di admin

Lascia un commento