Oggi ero piuttosto fiacco. E’ da qualche giorno che non mi sento in formissima. Mi mancano le forze. Spero di non star incubando qualche malanno. Stamattina ho fatto un lento di 16 Km. Non credo sia questo ad avermi stancato eccessivamente.
Sono uscito stamattina per un lento di 16 Km. In pausa pranzo avevo in programma il Test di Conconi. I risultati sono questi:
Velocità di soglia: 17.7 Km/h
Passo di soglia: 3’24″/Km
Frequenza cardiaca di soglia: 164 bpm
Ho dovuto desumere la soglia, perchè mancavano dati proprio nell’intervallo più interessante. Come si vede nel graffico di seguito ho evidenziato con punti bianchi la presunta soglia tra 163 e 170 bpm. Ho scelto il punto rosso, che corrisponde ai valori elencati in precedenza.
Il test evidenzia un buon stato di forma, come tra l’altro immaginavo. Il passo di maratona che suggerisce è compreso tra 3’50″/Km e 4’/Km. Nessuna sorpres, quindi. Domani tocca al test di Yasso. Spero di riuscire a farlo e di sentirmi bene. Cercherò di riposare per bene e salterò l’uscita del mattino. Purtroppo non è possibile rimandarlo a Giovedì perchè è prevista neve.