CL 21 Km, prima dell’ingrasso pasquale
Ieri sera cadevo dal sonno. Classico sintomo di inizio primavera. Nonostante fossi abbastanza stanco mi son svegliato presto. E così son riuscito a fare 21 Km di lento. Per la…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Ieri sera cadevo dal sonno. Classico sintomo di inizio primavera. Nonostante fossi abbastanza stanco mi son svegliato presto. E così son riuscito a fare 21 Km di lento. Per la…
Ieri a mezzogiorno mi hanno montato l’holter. E’ buona cosa fare ogni tanto un esame di questo tipo, però è anche molto fastidioso. Soprattutto per il fatto che non si…
A legger queste intercettazioni ambientali di ciclisti amatori, la rabbia nei confronti di chi si dopa lascia spazio alla pena.
Nuova settimana e nuovo clima. Giovedì c’erano 16 gradi, sole e cielo limpido. Stamattina mi son svegliato con 2 gradi, pioggia e vento. Ripresi gli indumenti di Gennaio (per fortuna…
Ieri il test per la visita medica sportiva mi ha spompato. Oltre alla delusione di non aver prodotto niente di valutabile mi son trovato con le gambe a pezzi per…
Ieri ho fatto l’annuale visita medica per l’idoneià sportiva. Per la prova massimale sotto sforzo non c’era scelta: c’era solo il cicloenergometro. La dotteressa che mi seguiva ha impostato la…
Gardando le previsioni del tempo qualche giorno fa, avevo “puntato” su questa giornata: sole e caldo, l’ideale per fare un bel po’ di km lenti al mattino e una seduta…
Avere un italiano (bravo e simpatico, pure, ma questo conta poco) in una foto così che gira in tutti gli articoli con che riassumono i risultati delle gare del fine…
Dopo 10 giorni di corsa lenta con qualche scatto, oggi ho provato a fare 10 km tirati. Come previsto la maratona mi ha portato ad un ottimo livello di froma,…
La lotta per i primi posti della maratona di Treviso è stata molto interessante e spettacolare, seppur di livello mediocre. I due etiopi annunciati non sono nemmeno partiti, lasciando aperte…