Ieri a mezzogiorno mi hanno montato l’holter. E’ buona cosa fare ogni tanto un esame di questo tipo, però è anche molto fastidioso. Soprattutto per il fatto che non si può fare la doccia. Con questo arnese addosso ho fatto un breve allenamento: 4×400 m con pochissimo riscaldamento. Tanto per registrare un po’ di attività con frequenza cardiaca massima. Ho fatto le prove in progressione. Alla quarta è venuto il mio record: 1’05.9″.
Oggi le gabe erano stanche, ma avevo voglia di una prova che soddisfasse la voglia di velocità. Al mattino dovevo consegnare l’Holter all’ospedale, quindi non ho corso. In pausa pranzo, con un clima ottimale ho provato un 10.000 sparato. Ho tirato fin dall’inizio. Rispetto al mio tempo record di due settimane ho guadagnato all’inizio, per poi perdere con costanzxa 1″-2″ al km nella seconda metà. Comunque termino con 5″ di ritardo una ottima prova.
Dal grafico si vede l’affaticamento del cuore, che non riesce ad alzare la frequenza cardiaca. Riguardo la velocità, ancora si nota la difficoltà nel finale. Chiudo il 10 Km in 35’29”.
Sarà molto difficile che domani mattina riesca a fare un allenamento di qualità. Considerato che in pausa pranzo non credo di uscire, probabilmente domani sarà un’altra giornata da accumulo chilometrico.