News dagli USA
Ryan Hall e Meb Keflezighi dal punto di vista mediatico sono i due più importanti maratoneti degli USA. Entrambi sembrano attraversare un periodo di svolta nella loro carriera. Il primo,…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Ryan Hall e Meb Keflezighi dal punto di vista mediatico sono i due più importanti maratoneti degli USA. Entrambi sembrano attraversare un periodo di svolta nella loro carriera. Il primo,…
Concludo la seconda settimana di preparazione alla Corritreviso con una gran bella tirata. Lo scarico di ieri non mi ha rimesso del tutto in forma. Lo sforzo di martedì è…
Martedì è stata una giornata molto intensa. Mi sono svegliato presto e visto che avevo tempo ed era in programma un medio, ho allungato la distanza prevista. Dopo 4 km…
Ho scritto poco la settimana scorsa, principalmente perchè ero impegnato a risolvere i problemi che la sfortuna si è divertità a propormi. Non mi era mai capitata una serie così…
Davvero una brutta giornata oggi. La fascia cardio non funziona dal mattino e una caduta mi rovina il finale dell’allenamento di mezzogiorno. Pensa se queste cose mi capitavano venerdì scorso…
L’allenamento di ieri mi ha massacrato le gambe. Oggi erano pesantissive. Appena iniziato a correre mi sembrava bruciassero. In ogni caso stamattina sono riuscito a fare un buon lento in…
Giornate come quella di oggi non possono essere sprecate. Forse c’è qualche grado di troppo per essere il clima ideale per correre, ma è senza dubbio il clima ideale per…
Finalmente una bella mattinata. Sole e aria fresca. Ho corso in maniera rilassata ma impegnata. Un lento suddiviso in tre fasi. Potrei chiamarlo progressivo ma non è quello che intendo…
Dalla settimana prossima iniziano le 7 settimane di preparazione specifica per la Corritreviso del 28 giugno. Provo ad analizzare da dove parto. Sono in condizioni discrete. Ho perso la forma…
Siamo già a metà settimana. Sta volando in fretta … L’ho iniziata con calma: lunedì 11 km di lento al mattino. Ieri ho fatto un buon doppio. Al mattino dopo…