Inizia la settimana -12 della preparazione per Venicemarathon 2013. Sarà una settimana infernale dicono i meteorologi. Il lunedì conferma la previsione: stamattina nel lento di 18 Km a 4’33″/Km di media la tempertura è arrivata a 26° alle 7:45. Il calo della temjperatura è atteso per la fine della settimana, quindi solo giovedì pomeriggio o venerdì mattina potrei tentare le ripetute sui 1000 metri. Un allenamento per riprendere confidenza con gli intervalli, dopo mesi di velocità costante o a sensazione. Prima di sabato sarebbe importante piazzare un lungo che vada a sfiorare i 30 Km. La settimana successiva, infatti sarà di riposo.
Corro con qualche piccola preoccupazione: il peso e il dolore al gluteo. Nonostante abbia divorato qualsiasi cosa durante il soggiorno in montagna non sono ingrassato di un etto, ma quando son tornato ad allenarmi in pianura ho fatto un balzo di 1.5 Kg! Ritenzione idrica? Infiammazione muscolare? … Eppure devo dire di essermi controllatonell’alimentazione. Ho un po’ l’impressione che appena il clima tornerà amico anche il mio peso tornerà nei ranghi.
Più attenzione merita il gluteo. Ho localizzato il punto doloroso, all’intersezione del gluteo sull’ileo. Temo però che sia interessata anche una parte più interna, non raggiungibile facilmente. Non si accettano suggerimenti su modalità alternative per per raggiungere il muscolo interno … 😉 . Ieri sera mi sono massaggito, ho fatto stretching e ho messo un po’ di dicoflenac. Stamane mi sembra un po’ meglio.