Autodiagnosi, in attesa della visita
Le contratture al gluteo sinistro e alla coscia sembrano sparite. Rimane il dolore più interno. La prossima settimana ho la visita ortopedica. Nell’attesa, ricorro all’autodiagnosi. L’ho già fatto e già…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Le contratture al gluteo sinistro e alla coscia sembrano sparite. Rimane il dolore più interno. La prossima settimana ho la visita ortopedica. Nell’attesa, ricorro all’autodiagnosi. L’ho già fatto e già…
Cercando tra le mie annotazioni, scopro che la storia dei miei problemi col gluteo sinistro dura da circa un anno. In precedenza solo qualche problema col piriforme a destra: 09/02/2010:…
A giudicare dall’analisi riportata in questo articolo sembra che Alberto Salazar e i suoi ragazzi all’Oregon Project abbiano fatto un ottimo lavoro.
Se fosse una cosa seria la situazione sarebbe tragica. Invece per fortuna, per me, la corsa è solo un gioco. Ho l’impressione di aver avuto una ricaduta. Oggi mi son…
Più volte e da più voci mi è capitato di sentire il suggerimento di tenere un angolo di circa 90° tra braccio e avambraccio mentre si corre una maratona. In…
Domenica 22 settembre a Udine sarà grande spettacolo. Tra le donne Rosalba Console e Giovanna Pizzato si daranno battaglia assieme a 2 ungheresi e al gruppo africano. Tra gli uomini…
Ero fiducioso in un miglioramento di tipo esponenziale, come mi è capitato negli altri infortuni. Un giorno stai male il giorno dopo appena appena un po’ meglio, quello dopo bene…
La Federazione Atletica Cinese si affida completamente a Renato Canova per i suoi atleti che praticano la corsa su distanze medie e lunghe. Già qualche anno fa aveva assunto l’incarico…
Con lo spettacollo dell’alba di questi giorni è un piacere uscire a correre di mattina presto. Stamane uno spettacolo di nubi infuocate protese verso est. Aria fresca e secca. Se…
Daniele Meucci domenica correrà a Newcastle nella prestigiosa classica Bupa Great North Run, sulla distanza della mezza maratona. Al suo fianco il vecchio e il futuro personaggio della maratona: Haile…