Ero fiducioso in un miglioramento di tipo esponenziale, come mi è capitato negli altri infortuni. Un giorno stai male il giorno dopo appena appena un po’ meglio, quello dopo bene e poi subito in gran forma. Stavolta invece è stata una bella botta.
Questa mattina (n.d.r.: nessuna alba degna di nota) ero partito con l’idea di fare 12 km in una oretta. Mi sentivo bene, la gamba girava e il gluteo si sentiva appena. Ho fatto 4 km sotto i 4’50″/Km poi ho preferito rallentare. Ero un po’ preoccupato. Ho richiamato il massaggiatore. Mi aveva chiesto lui un riscontro dopo qualche giorno. Mi ha detto che il dolore è normale. Devo fare ancora qualche uscita lenta fino al massimo a 40′. Per fortuna non gli ho detto dei 55′ di stamattina …
Pazienza quindi, tanta pazienza. Ci vorrà ancora una mezza settimana di recupero. Nel frattempo mi sembra che si sia accentuata la differenza tra la gamba destra e la sinistra, per il fatto che tendo a scaricare il peso sulla parte non dolente. Già lo faccio spontaneamente, l’infortunio ha accentuato l’asimmetria.
Tra novembre e dicembre dovrò trovare il tempo per impostare una buona routine di core training. Se riesco a prendere l’abitudine poi sono sicuro riuscirò a mantenerla anche quando ricomincio a macinare km, magari solo per 1-2 volte la settimana.
A leggerti il peggio oramai sembra passato, poco ancora e torni a divertirti davvero !
D’altronde se fosse facile non sarebbe divertente
Ci sono alti e bassi …
Grazie per l’incoraggiamento!