Pensavo di aver fatto un buon allenamento, poi ho guardato i tempi di un anno fa e mi sono demoralizzato. La strada è ancora lunga e per la prima parte dell’anno non si vedranno quei tempi. Si può dire che sono tornato indietro di un anno circa. Nel 2012 con questo tipo di allenamenti ho fatto 2h57 in maratona. Ogni anno è diverso, e noi non siamo macchine. Quindi come andrà la maratona di Treviso è tutto da vedere. Io spero di fare meglio del 2012, ma avvicinare il personale è davvero molto difficile.
Stamattina avevo 40′ a disposizione e li ho spesi con un lento e qualche allungo. A pranzo 8x1Km, passo medio 3’40″/Km, molto costante e recupero a 4’45″/Km. Mi sentivo discretamente bene. Certo, vedere che un anno fa facevo le ripetute a 3’30” e recupero a 4’/Km è un po’ deprimente, ma quei gironi torneranno ancora.
Guardando il grafico, noto che ero ben riposato (3 giorni senza corsa …) perchè ho quasi raggiunto i 180 bpm. Dopo ogni ripetuta ho recuperato piuttosto bene, a giudicare da come la frequenza cardiaca si sia riportata velocemente a 150 bpm.
Domani o dopodomani un bel lungo. Deciso.