Comincia l’ultima settimana di carico per la Maratona di Treviso. Oggi e domani sono due giorni molto importanti. Stamattina era già positivo non vedere la pioggia. La luce comincia ad arrivare presto. Fa piacere. Sono partito alle 6:30 per 15 km lenti.
A pranzo ho fatto un bel lavoro di interval training: 15 volte ripetute da 400m (media di 3’44″/Km) con recupero a ritmo gara (4’09″/Km). Ho fatto un po’ di fatica nel finale e la media si è abbassata parecchio. Era la prima volta che ne facevo 15 di queste ripetute.
C’era un po’ di vento e pioggerella. Non mi dava fastidio, anzi, per il lavoro che ho svoto era abbastanza piacevole. Il gluteo si è nuovamente fatto sentire da metà allenamento. Spero di riuscire ad acquietarlo con lo stretching questa sera, domani mi attende un altro importante allenamento.
[…] gli ultimi 8 a ritmo gara. Il giorno prima avevo fatto già 30 km, 15 lenti al mattino e l’interval training a pranzo. Ieri mattino invece non avevo corso, avevo la visita mensile dal […]
[…] Lunedì una buona sessione di ripetute sui 400 metri. Ne ho fatte 15 ad un passo medio di 4’44″/Km con recupero a ritmo maratona. […]