Oggi è dura. Le gambe fanno ancora male per l’allenamento di ieri. I 9 km lenti (4’37″/Km) del mattino dovevano essere sufficenti. Li ho fatti con grande difficoltà. In pausa pranzo però trovo un compagno di squadra che fa un lento e con la scusa di continuare la chiaccherata faccio altri 7 km di lento alla stessa medesima velocità.
Ieri mi sono scaldato al mattino con 15 km al passo medio di 4’15″/Km, il leggera progressione. Le gambe giravano che era una meraviglia. A pranzo, dopo 3 km di riscaldamento ho fatto 20 volte la salita del cavalcavia (200 metri, passo medio 3’16″/Km). Recupero in discesa di corsa lenta. Il sole era alto ma per fortuna c’era un bel venticello che se da un lato rallenta, dall’altro rinfresca. Le ultime prove sono state molto dure. Quello che più a messo alla prova le mie gambe sono stati i 3 km successivi di medio a 4’03″/Km. Uno sforzo che ha messo a dura prova la mia volontà.
Ho perso quasi 1 Kg di peso negli ultimi 10 giorni. Speriamo che il trend continui. In genere d’estate cala anche l’appetito.