Fatta la prima settimana di velocità da 10 mesi a questa parte. Dopo i 200 metri in salita di mercoledì, ieri ho fatto 5 volte i 400m, tirandoli al massimo e recuperando piano piano. Ne sono uscite delle ottime prove attorno a 1’13” (ultimo 1’10” netti). In media 2-3 secondi più lento dello scorso anno nonostante il clima ideale di ieri. Per ora va bene così.
Al mattino avevo la visita mensile dal fisioterapista. Ne ho approfittato per curare l’adduttore affaticato. Mi ha fatto venire le lacrime dal dolore, però non ho avuto fastidi durante le prove. Per quanto riguarda i dolori al gluteo, la spotura sembra a puntino e la tendinopatia dovrebbe sfumare. Tuttavia sento ancora dolore dopo alcuni movimenti.
Questa mattina avevo tempo solo per 9 km lenti (4’35” di media). Non ero molto brillante, le gambe erano molto pesanti, in parte per lo sforzo di ieri, in parte per aver dormito poco e male. Dopo mezz’ora hgo cominciato a sciogliermi, avrei continuato volentieri ancora per un po’, ma ormai era ora di andare al lavoro.