Settimana cominciata male ma finita con ottime sensazioni. Il calo di km favorisce l’aumento della velocità media. La sto progressivamente portando vicino alla velocità di gara. Ho sviluppato la potenza aerobica necessaria per restare sui tempi del mio personale. Ora bisogna estendere la durata in cui posso tenere questa velocità.

Distanza Totale

Lunedì: il previsto 5x4Km é andato in fumo probailmente per colpa del clima e della mia condizione. Ho fatto un 4x4Km al passo medio di 3’53″/Km, con recupero di 500 metri.

Martedì: dopo il temporale notturno é molto più fresco. Al mattino ho fatto un lento di 18 Km (media 4’23″/Km) in progressione fino a 4’/Km. Le gabe erano pesanti ma giravano a meraviglia. Ottima condizione anche nel pomeriggio, quando il previsto lento è diventato un medio perchè non riuscivo ad andare più piano … 15 Km totali, due di riscaldamento, poi 13 Km al passo medio di 4’08″/Km.

Mercoledì: bella seduta di resistenza anaerobica. 15x200m al passo medio di 2’57″/Km, con recupero a ritmo lento a piacere e durata a piacere (circa a 5′-5’30″/Km), finchè riprendevo fiato. Ottima frequenza, buono il clima e recupero veloce sempre sotto i 150 bpm. Ritorno di trasformazione, con 2 Km a 3’58″/Km di media in progressione. Sedute come questa mi inducono a pensare di avere una predisposizione alle fibre veloci.

Giovedì: continua il buon momento e ne aprofitto per fare il medio di 15 Km @3’50″/Km previsti dal programma. Molto soddisfatto.

Di Abro

Lascia un commento