Venicemarathon 2014: una breve analisi
Non posso fare analisi approfondite della Maratona di Venezia. I dati del Garmin sono stati rovinati mentre li scaricavo, quindi non posso contare sulla frequenza cardiaca e su parziali ridotti.…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Non posso fare analisi approfondite della Maratona di Venezia. I dati del Garmin sono stati rovinati mentre li scaricavo, quindi non posso contare sulla frequenza cardiaca e su parziali ridotti.…
Mi é capitato spesso di avere un picco di forma dopo la maratona. Quando ho un impegno agonistico vicino cerco di sfruttarlo, ritardando il necessario periodo di recupero. Questo é…
Che giornata, domenica! Dal punto di vista scenografico non si poteva chiedere di meglio. La riviera del brenta col sole basso, cielo limpido, gli argini verdissimi, la strada senza auto,…
Domenica correrò la Venicemarathon. Sarà la mia 22esima maratona, l’ottava che corro in laguna. L’obiettivo é migliorare il mio record tempo sulla distanza, che resiste da 20 mesi. Dovrò, quindi,…
Ultima settimana da 55 Km. Tutto come programma, tranne che per l’allenamento di giovedì. Avedo tirato molto il giorno prima, ho preferito modificare lo stimolo alla velocità che era in…
Il programma per questa settimana é questo. Lunedì ritmo gara, martedì corsa lenta con qualche allungo, mercoledì ritmo gara, giovedì 5×1 Km senza forzare troppo con recupero lento. Oggi c’era…
Settimana di Test, con un solo lavoro di resistenza aerobica al lunedì. Velocità e Km sono calati, come pianificato. Il carico di allenamento (linea gialla) non cresce più (sono all’nizio…
Martedì ho fatto il test di Conconi in pista. Dopo 4 Km di riscaldamento sono partito lungo l’anello. Il GPS selezionava gli intervalli di 200 metri. Il risultato risente dei…
Quello di oggi é stato l’ultimo carico. C’ho pensato mente tiravo gli ultimi 100 metri dell’ultima ripetuta. E’ l’ultima volta che mi spremo a fondo, mi dicevo, quel che c’era…
Con soddisfazione archivio anche questa settimana. Quasi 100 Km ad un ritmo medio molto veloce (4’13″/Km). Quasi ogni sera ho fatto stretching ed esercizi di potenziamento agli ischio-crurali e al…