Ci avevo provato il 22 settembre ma sono crollato alla quarta, poi la settimana successiva era troppo caldo, infine oggi la condizione e il clima mi ha permesso di portare a termine questo importante allenamento.
Sono partito un po’ cauto anche perchè dopo solo 2 Km di riscaldamento mi sentivo un po’ legato. Prima ripetuta al passo medio di 3’47″/Km. Poi ci prendo le misure e ne infilo 3 a 3’43″/Km di media. I tempi sono pressochè identici: 14’53”-52″-51″. Nell’ultima soffro la stanchezza, ma non crollo come in altre occasioni. Ancora un 3’47″/Km di media. Ho fatto un recupero di 500 metri in 2’15” circa. Oggi c’era sole, 20°C e una umidità del 61%. Condizioni non ideali, ma una buona ventilazione alleviava il fastidio del caldo e toglieva il sudore dagli occhi.
Ho recuperato abbastanza bene tra le ripetute, nonostante fossero brevi. Solo nell’ultima non sono arrivato al livello “basale” di 150 bpm.
La settimana comincia bene, ora farò due giorni di corsa lenta o media per brevi tratti e qualche allungo, poi giovedì l’ultimo bel carico.