Mercoledì la pioggia ha favorito un rapido recupero delle fatiche dei giorni precedenti. Le gambe avevano solo un leggero indolenzimento ma mi sentivo in grado di affrontare un nuovo carico. Stavolta toccava alla resistenza anaerobica. E’ ora di cominciare a raffinare anche questa abilità. Ho fatto 20 ripetute di 400 m al passo medio di 3’26″/Km, con 400 metri di recupero al passo medio di 4’27″/Km
Dal grafico sembra di aver calibrato bene l’allenamento. Il recupero é stato sempre ottimo e abbondante. Da considerare che ho fatto ben poche ripetute “pulite”, perchè la pioggia, le curve, i passanti e le auto mi costringevano a rallentare e prestare attenzione.
Giovedì é tornato il sole. La giornata si prospetta difficile per il caldo e la stanchezza. Cominciare con 10 minuti di riscaldamento in gruppo (eravamo in 6 oggi … ), però, aiuta ad affrontare i timori. Dopo 5 Km di riscaldamento ho ripetuto per 20 volte i 200 metri a tutta. Passo medio 2’56″/Km, come mercoledì scorso. Il recupero era attorno ai 5’/Km, lunghezza a piacere. Sono sempre riuscito a recuperare bene. Per un po’ mi era balenata l’idea di eseguire 20 ripetizioni. Ho desistito perchè fin dall’inizio mi faceva un po’ male la solita zona del gluteo e perchè le ultime due rietute ho rallentato parecchio. Segno che era finita la benzina. Sono tornato con 5 Km di medio al passo di 4’/Km.