E’ stata una settimana strana e dura. Mi sono allenato solo due giorni, ma nonostante ciò ho raggiunto la quota di 55 Km ad un passo medio elevato: 4’01″/Km.Da un mese sto facendo dei lavori a casa che mi hanno tolto il tempo dello stretching serale e mi hanno costretto a sforzi deleteri per schiena e muscolatura dell’addome e del cingolo pelvico. Risultato: il gluteo torna a farsi sentire. Questo il dettaglio della settimana:

Martedì: 16 Km lenti con allunghi. Mi sentivo abbastanza bene, anche se un po’ appesantito.

Mercoledì: niente allenamento per donazione Avis (solo plasma). Sono curioso di conoscere i valori dell’emocromo. La dottoressa al colloquio era un po’ stupita di constatare una frequenza a riposo di 48 bpm e un valore dell’emoglobina a 15.

Giovedì: mi sentivo benisimo. In programma c’era un 20x400m a 3’30″/Km con altrettanto di recupero a 4’/Km. Un lavoro per la Capacità Aerobica (o Resistenza Aerobica, direbbe Arcelli). Mi é venuto un pelo meglio del previsto (veloce a 3’29″/Km e lento a 3’54″/Km). Alla fine ho fatto una mezza maratona in poco più di 1h20′. Togliendo i 2 km di riscaldamento ne vien fuori 19 Km a 3’42″/Km. Insomma, il mio vecchio pb in maratonina. Sono molto soddisfatto.

Fatico a contenere il peso, che dalla fine del periodo agonistico é cominciato a salire in modo costante. Sarà molto dura superare le festività.

peso

Di admin

Lascia un commento