Alla ricerca di stimoli agonistici
Sono nel pieno della seconda settimana di scarico. Mi sento un po’ spaesato, come spesso mi accade quando corro senza obiettivi. Non sono molto legato a tabelle e programmi, penso…
Fortunato chi può scegliere quale battaglia combattere
Sono nel pieno della seconda settimana di scarico. Mi sento un po’ spaesato, come spesso mi accade quando corro senza obiettivi. Non sono molto legato a tabelle e programmi, penso…
Previsioni e Strategia Per capire come affrontare la gara potevo contare su due test. Il test di Yasso per la mezza, che provo per la prima volta 10 giorni prima,…
Da domenica ho un altro bel ricordo da aggiungere a quelli che mi legano alla città di Vittorio Veneto. Mi ha tenuto a battesimo alla partenza della mia prima maratona…
Questa é l’ultima settimana prima del mesetto di svago e relax che mi attende. E’ stato un bell’inverno, molto impegnativo, ma che ha dato buoni frutti in primavera. Spero di…
Questa settimana é l’unica in cui potevo concedermi un buon carico per la Maratonina della Vittoria di domenica 22 marzo. La settimana precedente ho recuperato la fatica della maratona (sembra…
Questa settimana non avevo obiettivi cronometrici o un numero di km da percorrere. L’unico obiettivo era recuperare bene dopo quest’ultima maratona. Ho corso a giorni alterni, in modo crescente sia…
Ho sempre guardato con diffidenza i teorici di teorie evoluzionistiche che sulla base di qualche spunto costruiscono un modello di comportamento a cui cercano di far aderire più adepti possibile.…
Prima di partire I test effettuati circa 10 giorni prima della gara mi davano risultati abbastanza concordi. Il test di Yasso prevedeva 2h44′ finali (3’54″/Km di media). Questo valore era…
Mi da un’enorme soddisfazione concludere una maratona in rimonta, stanco ma non stravolto, con il risultato che mi aspettavo, senza crisi e con una condotta attenta e intelligente. Mi spiace…