Venerdì sera affronto per la prima volta una gara da 10 km dopo aver fatto una preparazione specifica. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire. Non ho fatto molte gare su distanze inferiori alla mezza maratona, per cui mi sento quasi al debutto.
Ci pensavo domenica scorsa, comodamente seduto in piazza dei Signori, esattamente dove sarà allestita la partenza e l’arrivo della Corritreviso 2015. Le bambine erano rapite dallo spettacolo de “Gli Alcuni” e così potevo godermi il sole tiepido e un po’ di tranquillità. Il mio sguardo si spostava da Via Calmaggiore, il rettilineo finale, alla Torre Civica, immaginario altissimo podio, su cui sventolava la bandiera italiana.
Chissà come andrà a finire! Al di là dell’esito di venerdì sera, sono abbastanza soddisfatto del livello di forma raggiunto. Avrei voluto far di più e fare meglio, ma 3 mesi fa’ pensavo fosse molto difficile per me tenere il passo di 3’30″/Km per mezz’ora su un percorso di saliscendi e col caldo di giugno. Adesso mi sento pronto. Sento che se non centrerò l’obiettivo sarà per qualche imprevisto o perchè giocherò male le mie carte.