Ho buttato quel che rimaneva del mio secondo paio di Sketchers Run Ride. Questa scarpa mia ha sempre attratto per l’originalità del suo disegno e della sua calzata. Morbidissima, con un supporto dell’arco plantare molto accentuato ed un drop minimo. Viene venduta con una soletta estraibile che rialza il tallone, per chi vuol stare più comodo.
Il suo più grosso difetto é che si consuma prestissimo e perde la forma e qualsiasi supporto. In compenso é morbidissima e ideale per esercizi in cui si chiede reatticità alla caviglia. Ho corso appena 500 Km con questo paio. Ora le devo buttare perchè oltre ad aver perso forma, sono apparsi i classici “tagli” sulla tela all’altezza dell’alluce, nella zono in cui il piede si piega. Un punto debole per tutte le scarpe. La zona del tallone ha perso la sua simmetria per cui non mi fido ad usarle per correre.
Normalmente non butto le scarpe prima di 1000 Km. Insomma, ci si innamora subito di queste scarpe, la luna di miele é molto bella, ma ci si stufa presto.