Mi impegno sempre a non esagerare coi bagordi del fine settimana, ma spesso sono vinto dalla tentazione e al lunedì mi ritrovo a dover riguadagnare il terreno perso con l’inattività e i a riperdere il peso guadagnato a tavola.
Lunedì: antipasto settimanale con la classica uscita da 16 Km (media 4’41″/Km). dopo i primi km di riscaldamento mi fermo per 16′ circa di andature (menù classico completo). Faccio 10 allunghi nel finale. Alla sera mi stendo per un po’ di stretching.
Martedì: giornata di ripetute. Ne faccio 6 di 1Km al passo medio di 3’40″/Km. Sono molto tirate, erano al limite delle mie possibilità. Nelle ultime due, però mi sono sentito leggermente più sciolto, come se mi fossi sbloccato in qualche maniera. Il freddo e l’ora mattutina condizionano negativamente la velocità.
Mercoledì: un po’ di problemi al lavoro, non trovo il tempo di uscire. Giornata persa.
Giovedì: un altro buon medio, come la settimana precedente. Questa volta l’obiettivo erano, meno km e velocità maggiore. Corro 12 Km a 4’07″/Km di media. Molto bene, meglio del previsto con relativa facilità. Prima di partire per il medio faccio 16′ di andature. Poco dopo vado ad iniettari la terza dose di vaccino che all sera mi metterà ko. non chiudo occhio, così al venerdì sono uno zombie e non combino niente.
Sabato: torno discretamente in forma, ma non ho modo di uscire per correre. Riprendo l’abituale sessione di potenziamento in giardino dopo che a dicembre, a causa del brutto tempo avevo sospeso. Faccio riscaldamento con 8′ di salto della corda, poi addominali, adduttori, glutei, polpacci, step up e squat con carico preaddolescenziale sulle spalle (27 Kg). Per le braccia solo un 3×8 push up.