Oggi in programma c’era una sessione a velocità sostenuta, ma non avevo ben chiaro come gestirla. Sfruttando il passo di compagni di squadra che avevano programmi un po’ diversi, mi son fatto lanciare in un progressivo fino al sesto km, per poi cercare di tenere 4’15”-20″/Km. alla frequenza cardiaca di soglia (~170 bpm). Non riuscivo a tenere una grande velocità, forse perchè oggi c’erano ben 10 gradi più di ieri.

L’obiettivo di metter km in cascina è riuscito parzialmente. Lunedì un imprevisto ha levato una decina di km dal lungo previsto. Durante la settimana, poi, non son riuscito a fare nemmeno un doppio allenamento. Ciò nonostante ho percorso 15 km in più senza che la velocità calasse particolarmente. Son riuscito a fare una attività imortante, le ripetute con recupero a ritmo gara. Son molto soddisfatto per come le ho fatte.

Mi chiedo se esistono settimane non fondamentali in una preparazione per la maratona. Le prossime due, come quest’ultima sono quelle in cui si dovrebbe fare più fatica, senza aver timore di faticare. Spero di proseguire in crescendo.

Di Abro

Lascia un commento