Anche oggi le gambe erano particolarmente pesanti. Rispetto a ieri, però, sentivo più un indolenzimento di tipo muscolare che l'”assenza di energia” di ieri. Ho provato a scaldarmi un po’ con degli allunghi in fase di riscaldamento e credo che abbia funzionato abbastanza. Ho eseguito il test Conconi. L’ausilio della lepre elettronica è stato abbastanza utile per darmi il passo, ma era tarata male. Da registrare nuovamente … Ho avuto un po’ di difficoltà a tirare fuori un valore leggibile da questa accozzaglia di dati. Credo di poter mettere agli atti i seguenti valori:

Velocità di soglia: 15.2 Km/h
Passo di soglia: 3’57″ /Km
Frequenza cardiaca di soglia: 166 bpm

mi attendevo un risultato poco lusinghiero, vista la pesantezza del periodo. Non era particolarmente importante il risultato in se, quanto testare ancora una volta il protocollo e il metodo di analisi. Trovo ancora delle difficoltà ad eseguirlo in maniera efficace. La lepre elettronica era tarata male, ma nonostante questo mi ha dato una mano. Temo che il Garmin non sia abbastanza preciso su intervalli di “soli” 100 m. Ho dovuto fare la media su intervalli di 200 m per avere una lettura decente dei dati. Devo ancora sviluppare un po’ di dimestichezza con questo metodo di analisi della condizione.

Domani sarà davvero dura portare a termine il lungo previsto. Il programma prevederebbe 30 km alla media di 4’30″/Km. Se non ce la dovessi fare a mantenere il ritmo, comunque mi impegnerò a correre per oltre 120 minuti.

Di Abro

Lascia un commento