Per la prima volta da sei mesi, oggi ho avuto freddo. La brezza che fino a ieri dava un po’ di sollievo dalla calura, oggi rendeva gelido il sudore nelle tempie. Dalla cima del cavalcavia, il punto più panoramico del mio percorso di allenamento, la pianura era grigia. Il sole si nascondeva dietro alle nubi che coprivano l’orizzonte dalle prealpi alla laguna. Dopo mesi di luce questa vista mi ha fatto un po’ di tristezza. Dopo mesi di intensi allenamenti mi son sentito stanco e mi è venuta voglia di andare sotto una doccia calda il più presto possibile.
L’allenamento è andato come previsto: 12 Km a 4’28″/Km di media. Un ottimo ritmo gara. La frequenza cardiaca restava bassa. Sentivo le gambe un po’ stanche. Dopotutto ieri ho tirato, anche se mi è sembrato tutto molto facile. Tra ieri e oggi dovrei avermi “appesantito” muscolarmente quanto basta per frenare un po’ l’entrata in condizione ottimale. Ieri stavo troppo bene, e non è questa la settimana per stare troooppo bene.
Abbuffate del w-e a parte, finalmente sto leggermente dimagrendo. Più del controllo della dieta, più degli allenamenti, è la stagione che sembra influire sul mio peso. Di solito nella prima parte dell’inverno tocco i miei minimi.
Anch’io dimagrisco quando arriva la stagione fredda, non sono ancora riuscito a capirne il motivo ma è così; a Luglio/Agosto sono sempre tre/quattro Kg sopra il peso-forma.
[…] futuro di Baldini http://bit.ly/bHFeaphttp://bit.ly/9SFa7m #FBE’ autunno http://bit.ly/aBWEU5Un perfetto 3×2 http://bit.ly/d1TTAlhttp://bit.ly/bUkW27 #FBPB dell’anello […]