Oggi ho fatto l’ultima bella tirata. Non mi sono risparmiato, ho ancora un po’ di mal di testa e qualche problemino di equilibrio. Non credo avrei potuto dar di più nelle tre ripetute da 3 km: medie di 3’37″/Km, 3’43″/Km e 3’41″/Km, recupero tra 4’25”-50″/Km per 500m. Nei tre mila ho eguagliato il record segnato ieri (10’51”) mentre è stato abbattuto quello dei 10 km, percorsi in 37’46”, che per me ha dell’incredibile, visto che è quasi 1′ meno del record precedente, un parziale fatto durante la mezza aratona di novembre. Guardando i tempi mi sono accorto che ieri ho abbattuto anche il primato sui 5000m (ora a 18’13”).

Il motore è una sicurezza, la tenuta non si sa, difficile misurarla. Negli ultimi 10 giorni di preparazione ho aggiornato tutti i miei primati dai 3 ai 5 km. Questo mi da una grande fiducia, anche perchè so di aver fatto i lunghi come da programma. Domani si recupera. Se riesco ad uscire al mattino a pranzo riposo.

Di Abro

2 pensiero su “Ultima corsa”
  1. Stai andando veramente forte 37’46” sui 10km e 18’13” sui 5km in allenamento sono tempi spaziali … se tieni sulla distanza stai sotto le 3 ore senza problemi

  2. Grazie, sono sorpreso anch’io del crono. Tieni presente, però, che sono tempi con partenza “lanciata” e non da fermo.
    La tenuta è un mio punto critico. Un bel punto di domanda … La settimana prossima i test che ho in programma dovrebbero chiarirmi le idee.

Lascia un commento