Ho sempre paura di non fare abbastanza. E’ questo non sempre è positivo. Oggi è uno di quei giorni che temo di aver esagerato.
Nonostante stamattina sia stato a riposo per recuperare le ripetute di ieri, a mezzogiorno avevo le gambe ancra ben imballate. C’è voluto un po’ per scioglierle almeno in parte, ma la sensazione di stanchezza pregressa mi ha accompagnato per tutta l’uscita. Ho eseguito 15 ripetizioni di 300 metri con altrettanti di recupero. Questo lavoro mi ha particolarmente stroncato. I tratti d irecuper sono stati un po’ troppo lenti. I tratti veloci accettabili, compresi tra 3’45″/Km e 3’30″/Km. Come ieri, confrontando l’allenamento odierno con un lavoro analogo svolto un anno fa, i miglioramenti sono evidenti. Durante l’anno, tuttavia, in momenti di buona forma avevo medie ben più veloci.
Domani avrei in programma il secondo lungo, ma la vedo veramente dura … sono ancora sotto shock, mi fanno male le gambe, non ho ancora un gran appetito. Dovrei fare un po’ di stretching e bagnare le gambe con dell’acqua fredda, ma per questo dovrò attendere questa sera.