Devo dire che il plugin meteo di Sporttracks 3 ultimamente attira la mia curiosità quasi più che i tempi degli allenamenti. Sarà che è difficile trarre valutazioni da quest’ultimi. Sono troppo condizionati dal clima africano. Se in Italia non ci fosse la peggiore crisi politica ed economica degli ultimi 50 annni i giornali sarebbero pieni di titoli sul meteo, sui cambiamenti climatici, meduse tropicali a Riccione, attacchi di piraña equatoriali a Gabicce mare, avvistamenti di impala nell’appennino reggiano, ecc.

Ho ridotto le ripetute sui 300 metri da 15 a 12. L’andatura durante il recupero, sempre di 300 metri, è stata lenta abbastanza da riprendere fiato. Solo una volta verso la fine ho raddoppiato il periodo di recupero. Qualche buon tempo ne è venuto fuori. L’ultimo in particolare, fatto in 58″ ad una media di 3’15″/Km. Il lato positivo è che nonostante 4 gradi in più i tempi sono migliorati rispetto a una settimana fa. Mi bastano sempre pochi allenamenti per riguadagnare velocità.

Non sono riuscito a fare il doppio, come speravo, per impegni familiari. Domani conto di uscire di buon ora, senza particolari obiettivi se non quello di portare i km settimanali attorno agli 80.

Di Abro

Lascia un commento