Nelle ultime tre settimane la schiena mi stava mandando messaggi di sofferenza. Tra ieri e oggi il dolore è esploso a tal punto che ho dovuto interrompere il lento.

Ieri ho fatto un progressivo assieme ad un compagno di squadra. Non abbiamo toccato velocità particolarmente elevate, visto l’impegno di domenica prossima. Sfruttare il suo senso del ritmo, ne è venuto fuori un progressivo che sembra disegnato col normografo. Avevo le gambe abbastanza stanche e un fastidioso dolore alla solita zona lombare. Sembrava dovesse passare coi Km. Oggi nel lento di recupero il fastidio aumentava sempre più. Ogni appoggio del piede destro era una fitta dolorosa. Ho deciso di tornare allo spogliatoio a passo estremamente lento tagliando gli ultimi due Km in programma. Non dovrebbe essere niente di cronico. Mi è capitato ancora questo tipo di problemi. Resta da sperare che il tutto passi prima di domenica.

Viste le condizioni un giretto in piscina mi farebbe proprio bene. Questo venerdì, però, ho troppi impegni. Quindi le uniche cose che posso fare sono: stretching, qualche sblocco alla schiena, massaggi, pomata antiffiammatoria e, soprattutto, controllare la postura quando sono seduto. Visto che passo 6-7 ore al girno col sedere su una sedia.

Di Abro

Lascia un commento