La Maratonina di San Martino mi ha lasciato parecchia tensione nervosa. La gratificazione per i recenti risultati mi motiva per partire subito per un nuovo periodo di preparazione, ma d’altra parte grava su di me la stanchezza, sia fisica che psicologica. Sono abituato a fare 5 gare all’anno e in questo autunno ne sono capitate 3 in un mese.
In settimana voglio stilare il programma per la maratona di TV (4 marzo 2012). Quest’anno anticipa di venti giorni, dovrò cominciare già a dicembre. L’ultimo mese prima della maratona sarà un grosso punto interrogativo. Arriverà la seconda figlia e quindi sarà difficile sottrarre tempo a questa bella esperienza per curare gli allenamenti. Il vero obiettivo di fine 2011 (probabilmente senza gare) sarà di perdere peso e stare in forma.
L’euforia per la gara di domenica mi ha fatto dimenticare che in due tratti ho avvertito ancora una fitta al fianco, come accadde a Mestre in giugno. Per fortuna sono riuscito a controllarmi e tutto è passato, ma devo capire che succede e come evitare questo problema. E’ molto limitante quando giro a velocità per me molto elevate.
Ieri ho fatto 6 Km con molta fatica. Avevo problemi alla schiena. Stamattina mi sono limitato alla piscina e oggi a pranzo ho fatto una seduta di stretching e addominali. Da domani correrò per divertirmi, almeno fino alla prossima settimana.