Dopo molto tempo sono tornato al mio classico “Progressivo del lunedì”. In questo tipo di allenamento sfogo la voglia di correre che ho dovuto tenere a bada per qualche giorno. Se la domenica c’è stata pure qualche manifestazione interessante (es. Maratona di Firenze …) e la giornata è fresca e soleggiata come oggi, la smania di uscire a correre è irresistibile.
Oggi, quindi, sono uscito pensando di fare una seduta sostenuta, ma senza obiettivi di tempo. Dopo una settimana di convalescenza e un’altra di “esplorazione”, non sapevo che prestazione attendermi.
Le condizioni erano buone e così ne è uscito un progressivo di 9 Km dal passo di 4’20″/Km a 3’35″/Km. Mi da fiducia anche il fatto di sentirmi particolarmente bene, anche se un po’ arruginito. Domani vorrei fare qualcosa di veloce, tipo ripetute sui 300 m . Mercoledì ho un nuovo pomeriggio libero e l’idea sarebbe di fare un lungo di 30 Km. Non sarebbe male, visto che mancano ancora 18 settimane alla prossima maratona. Certo che se mi trovassi in un ottimo stato di forma a Dicembre-Gennaio, la tentazione di provare un cross sarebbe allettante.