Ultimamente sta cominciando la moda dei “calzini senza piede”. Oltre al normale calzino basso da corsa ci si sono in vendita una specie di manicotti che ricoprono il polpaccio. Queste polpacciere dovrebbero avere la stessa funzione delle calze drenanti che usa chi ha problemi di ritorno venoso: migliorare la circolazione. Dovrebbero consentire di ridurre la fatica nel correre. C’è chi le usa per riscaldare il muscolo e ridurre la possibilità di infortuni.
Prossimo assalto commerciale? I manicotti stile ciclista. Negli Stati Uniti sono tornati di moda. Sarà l’effetto Keflezighi?

Di Abro

3 pensiero su “Assalti commerciali”
  1. Manicotti? sono già in mio possesso!
    Devo anche dire che mi trovo bene, io di solito esco la mattina presto ed al ritorno, vuoi perchè intanto si è alzata la temperatura voi perchè si è sensibilmente alzata la mia di temperatura, mi da sollievo scoprirmi le braccia.

  2. Molto più comodo che alzare le maniche di una felpa, immagino. Correndo in pausa pranzo, invece, si sente meno il freddo. Talvolta uso dei guandi, prò dopo un po’ mi si surriscaldanole mani.

  3. Ho appena finito di leggere il libro-intervista a Marco Olmo, lui usa i manicotti di qualche misura più grande perchè li utilizza anche per coprirsi le mani ed evitare così di utilizzare anche i guanti… io li avevo già acquistati 🙁

    ciao

Lascia un commento