Un po’ di impegni e ritardi nel mattina hanno condizionato l’allenamento odierno. Avevo in programma un medio a 4’10″/Km per 20-25 Km, ma il tempo che preventivavo di avere a disposizione si è ridotto a di mezz’ora circa. Quindi ho ridotto il Km e ho optato per 15 Km di corsa veloce a 4’/Km. Ieri sera, nel disperato tentativo di fargli vedere la fascia cardio, ho fatto un reset del Garmin Forerunner. Al primo Km mi sono accorto che non era impostato l’auto lap, utilissimo per avere segnalazioni degli intermedi. I primi due Km di riscaldamento, quindi, sono stati molto travagliati. Poi ho preso il ritmo, e con grande costanza ho mantenuto il passo prefissato chiudendo i 15 Km in 59’33”.
Tenevo abbastanza bene il ritmo di 4’/Km, ma faticavo molto non appena aumentavo un po’ la velocità. Sto attraversando un buon momento di forma. Vorrei completare la settimana accumulando un po’ i Km, poi la prossima dovrebbe essere la volta di un altro lungo. E’ tornato il sereno e c’è qualche grado in più. Un inverno podisticamente favorevole.
ciao
guarda il diario di allenamento di un collega qui al lavoro…http://www.sports-tracker.com/#/workout/FATATIS/2rk4mlsnhgku9ds8
buone corse