La mattinata è stata molto fredda. -4°C tra le 6:30 e le 7:30. Il cielo era sereno e stellato, senza vento. Una volta che ci si è riscaldati è un piacere correre in queste condizioni. Le gambe giravano bene, nonostante avessi già accumulato quasi 60 Km nei 3 giorni precedenti. Sono riuscito a fare 16 Km, poi doccia di corsa per essere in ufficio alle 8.
In pausa pranzo, con ben 11°C di differenza e un bel sole a scaldar la pelle, volevo sfruttare lo stress mattutino per percorrere un medio/ritmo gara da affaticato. Ho cercato di trovare una zona di comfort ad un ritmo compreso tra 4 e 4’15″/Km. Sto prendendo confidenza, direi che per ora mi sento a mio agio. Peccato non avere un cardiofrequenzimetro funzionante. Mi sarebbe piaciuto vedere quanta fatica stavo facendo ieri e oggi, ad andature vicine a quello che vorrei fosse il mio ritmo maratona.
L’ottimo stato di forma è evidenziato anche dal grafico del carico di lavoro. Sono sui livelli più alti da sempre. Se la settimana prossima dovessi riuscire a caricare altri 90 Km sfonderò una nuova barriera. Poi ci sarà la sosta, durante la quale farò il papà a tempo pieno. A fine mese qualche richiamo e la rifinitura finale. TV non è così lontana, dopotutto.