Dopo un km di riscaldamento oggi mi è venuta a tentazione di continuare con la corsa lenta. Il clima era ideale, il sole aveva innalzato la temperatura fino a 17 °C, raffrescati da una leggera brezza. Le gambe, stanche e pesanti, chiedevano di poter godersi una rillassante corsa lenta. Però mi dispiaceva “perdere” un allenamento. Il programma prevedeva 10 dure ripetute in salita da 200 metri. Avendo di fronte 3 giorni senza corsa, potevo caricare ancora e recuperare con comodo nel week-end.

Ho deciso di fare un paio di ripetute e vedere come andava. Come spesso accade, dopo il primo allungo le gambe si sono un po’ sciolte e così non ho avuto problemi a completare il duro allenamento. Ho cominciato un po’ in progressione e nel finale in due occasioni sono sceso a 35″. Tutto sommato niente male!

Ho cercato di spingere soprattutto con i polpacci, per non stressare troppo le cosce, appesantite dal lavoro di ieri. Alla fine, però, quando cercavo di tirare, spingevo anche con le orecchie.

Credo di aver fatto un grosso lavoro di potenziamento, questa settimana. Erano diversi mesi che non facevo così pochi km settimanali e solamente lavori veloci. Sono curioso di vedere la condizione della prossima settimana. Se non riuscissi a recuperare pianificherò qualche settimana di recupero.

Di Abro

Lascia un commento