Concludo una settimana da quasi 70 Km con il lento più lungo: 12 Km a 4’30″/Km seguiti da altri 4 a 4’/Km. Le gambe erano inizialmente imballate ma si sono sciolte cammin facendo. Ritornato sull’asfalto negli ultimi 4 km ho fatto un bel cambio di ritmo, principalmente perchè mi sono accorto di aver sbagliato qualche conto e di essere in ritardo di qualche minuto, poi anche perchè le gambe sembravano chiederlo. Anche oggi mi sentivo a mio agio con queste condizioni climatiche: 22.5°C, un grado in meno di ieri e un leggero venticello. Visto come va questo periodo ci si può accontentare. In alcuni tratti del bosco di mestre in cui la vista si apre sulla campagna ho potuto godere anche di una piacevole sensazione di benessere.
A proposito del Bosco di Mestre. Ci sono dei lavori in corso, hanno chiuso qualche variante. Poco male per percorsi da 10-15 Km, le combinazioni di sentieri sono sufficenti. Potrebbe essere fastidioso tra qualche mese quando comincerò i lunghi. A giudicare dalle fettuccine che tagliano il parco sembra che i lavori riguarderanno anche altri tratti. Spero di non trovarmi a fare il criceto per arrivare a 30 km.
La settimana prossima sarà ancora problematica, anche se prima delle 8 la temperatura continuerà ad essere accessibile. Penso di replicare la settimana appena conclusa: lenti al mattino e una (forse due) sessioni di ripetute veloci in pausa pranzo.