Concludo la terza settimana di carico con un bel lungo in progressione di 21 Km. Escludendo le gare ho coperto questa distanza in meno tempo solo in un lungo di febbraio. Oggi mi sentivo in forma, credo che avrei potuto arrivare ai 30 Km tenendo la media di4’30″/Km.
Invece dopo i primi due km di riscaldamento a 4’50″/Km, sono andato in progressione da 4’35″/Km a 4’15″/Km per 15 km, per concludere velocizzando gli ultimi 4 km al passo di 4’/Km, compreso l’allacciamento di una stringa della scarpa, che si era sciolta.
Settimana da 82 Km, mese da 223 (ok, non è finito il mese, ma è difficle che esca a correre nei prossimi 10 giorni). Era da gennaio che non facevo coì tanti km. Anche il ritmo medio è buono.
Queste 3 settimane hanno un gran valore per la preparazione per la maratona autunnale. Se non riuscissi a correre nei prossimi 10 giorni non sarà un dramma. L’importante è non perdere di vista il controllo del peso. Resterò a 1500 m di quota a temperature decisamente fresche. Spero che anche questo mi dia beneficio.