Nonostante la stanchezza anche oggi sono riuscito a fare una buona seduta di allenamento. Con l’ultima uscita della settimana ho cercato di recuperare un lavoro importante della prossima settimana in modo da anticipare gli impegni natalizi che per forza di cose mi faranno saltare qualche allenamento. Dopo essere stato in dubbio tra diverse alternative, alla fine ho optato per un lavoro di potenza aerobica: ripetute da 1 Km con recupero ridotto rispetto a due settimane fa.
Pensavo di tenere ritmi più lenti visto che sono reduce da due giorni da 30 km ciascuno. Invece le ripetute sono state solo 5″ più lente. Mi lascia soddisfatto anche per il fatto che il recupero è passato da 800 metri a 500. A dare l’evidenza della stanchezza è la frequenza cardiaca al massimo sforzo di 5-6 bpm inferiore a due settimane fa, quando le avevo fatte alla soglia. Questo il confronto tra i due allenamenti (in rosso quello di oggi):
I numeri parlano di una media di 3’33” per il km e 4’11″/Km per il recupero. Per un solo secondo non miglioro il mio personale sul tracciato da 12.5 Km … una piccola beffa …
Concludo la settimana con 90 km.